giovedì 19 maggio 2011

capelli tra imperatorice castelli

Oggi è stata una giornata davvero...lol!
Prima cosa esco dall hotel di buon ora perché non avevo voglia di sentire la donna delle pilulizie che aspira il corridoio,poi decido di andare a piedi fino al tennoji koen,è vicino,che prendo a fare la metro?peccato che c'era un sole che spaccava le pietre,e va bhe...da quella strada c'ero passata anche ieri e mi accorgo che c'è lo stesso cane di ieri,lo guardo e mi accorgo che la padrona gli sta raccogliendo la cacca dal papo....quel povero cane non è nemmeno libero di appoggiare il culo a terra!
Insomma,alla fine arrivo a sto cazziopea di parco,la parte che interessava a me doveva ancora aprire,ho aspettato e una volta aperto mi dono accorta che c'erano due opzioni sulla macchinetta per i biglietti(qui tutto va a macchinetta),rimango a fissare con la bocca aperta la macchinetta per qualche minuto(a Osaka spesso è scritto senza romaji)così un signore che evidentemente voleva tenere allenato il suo inglese sì è avvicinato e mi ha aiutata(più unico che raro!)mi spiega che c'é anche una mostra nel palazzo all'interno del parco,1300yen,mi dico"non ho capito chi cazzo sia ma,quando mi ricapita?" e facciamo sto biglietto,mi guardo tutta la mostra e una volta uscita mi giro tutta la parte del parco che mi interessa,al laghetto che c'era un gruppetto di baldi vecchietti giapponesi mi ferma e mi chiede di fargli una foto dicendomi di cliccare fino a "chikku chikku"solo dopo averci ponderato Ho capito che era l'onomatopea del tasto della fotocamera.
Dopo la foto mi chiedono come mi chiamo,da dove vengo,da quale città,molto gentili!Altro evento più unico che raro.
Mi faccio tutto il giro e dopo vado a vedere il shitennoji,all'entrata c'è tutto un cimitero e dopo sì arriva al tempio,c'era molta gente a pregare,io sono rimasta ad osservare un po' senza fare niente,meglio non combinare disastri,già le vecchie mi guardavano storto...
Esco da lì e sento tanti bambini divertirsi"io sono contro gli zoo,però cazzo,pure io voglio vedere i leoni"e vada pure per Po zoo!500yen di entrata!non l'avessi mai fatto...a vedere quegli animali selvatici rinchiusi in ambienti piccolissimi mi sono sentita male,erano decisamente tristi anche loro,mi è venuto il groppone alla gola e quando faccio per mandare giù la saliva mi affogo,se non avessi avuto l'acqua a portata di mano probabilmente avrei avuto un soffocamento veroXDInoltre molti bambini mi guardavano straniti.Esco di lì con ancora il pensiero dello scimpanzè chiuso in una "grande" teca che aveva talmente voglia di vivere che per almeno un minuto e mezzo Ho pensato fosse imbalsamato, decido di andare ad Amerikamura a comprare le ultime cose perché oggi è l'ultimo giorno che sto ad Osaka,prendo la metro per arrivare a Nanba,inutile dire che lì mi perdo perché non mi ricordo come arrivare ad Amerikamura visto che di solito arrivo a shinsaibashi e da lì ci vado.Non so che cazzo di strade Ho preso,però ci Ho messo un mucchio di tempo,alla fine scopro che il negozio dovevo volevo andare ha chiuso o si è trasferito,ripiego dunque Su Prisilia e mi prendo una mezza parrucca gyaru(era troppo che la desideravoXD).
Visto che era ancora presto Ho deciso di andare al parco del castello e al castello di Osaka,prendo la metro dove una vecchia mi corre addosso(e poi dicono dei gaijin...) E arrivo all entrata del parco,è molto lunga,non faccio in tempo ad arrivare al parco che due ragazzi mi fermano e mi chiedono se possono tagliarmi i capelli gratis,studiano da hairstyle artist e hanno bisogno di cavie,era qualche giorno che volevo andare dal parrucchiere,ne avevo trovati tanti a basso prezzo,ma addirittura gratis!Accetto al volo,male che vada i capelli ricrescono,i tipi non parlano un gran che l'inglese,anzi....facciamo molta fatica a comunicare anche grazie al loro inglese giapponizzato,ma alla fine ci mettiamo d'accordo,quello che mi tagliava i capelli era molto simpatico e gentile,l'altro è andato poi a cercare altre cavie,alla fine il taglio non è im gran che,più che altro perché è pari e io odio i tagli pari,ma non importa,sempre una spuntatona gratis!Il ragazzo che mi ha tagliato i capelli mi adda Su Twitter e poi lì saluto per andare a vedere il castello.
Riesco finalmente ad entrare in sto cazzo di giardino e mi faccio una lunga scalinata più lunga salita per arrivare al castello,da fuori è davvero bellissimo,poi mi accorgo che c'é anche una mostrano "quando mi ricapita?"e sborso pure sti 600yen,la mostra non mi è piaciuta molto,l'unica cosa Bella è stata poter andare all'ultimo piano del castello,sul "terrazzo" e osservare la città dall'alto.
Alla fine decido di tornare verso l hotel passando dalla stessa strada di prima per vedere se c'erano ancora i due mani di forbici ma con le altre due tipe che avevano accalappiato avevano già finito,niente saluto u.u.
Tornata indietro all hotel decido di passare al conbini per la cena e mi accorgo di aver rimasto 600 yen...ammazza,meno male che non dovevo fare grandi spese oggi,e va bhe...
Domani mi sposto a Kyoto,mi mancherà tanto Osaka

3 commenti:

  1. quindi ti stai dilettando con il giappo?? ahaha i tipi del taglio gratis forte!

    RispondiElimina
  2. Non mi diletto più di tanto perché loro comunque mi rispondono con il loro inglese di merda con il quale non sì capisce un cazzo e mi fanno incazzare XD

    RispondiElimina
  3. ahahah xD beh dai almeno tentano in inglese

    RispondiElimina